ma la tisana... LA ZUCCHERIAMO???

 

La domanda più frequente dopo il "come si prepara?" è " ..devo zuccherarla?" 

... perchè no. Ma anche perchè sì. 



Il nostro consiglio è di bere i tè e le tisane i​n purezza, dunque senza dolcificarli.. anche perchè lo zucchero è già di per sè presente in moltissimi alimenti come la pasta, il pane o la frutta...ma se proprio non si riesce a farne a meno, abbiamo delle valide alternative  allo zucchero bianco, troppo lavorato e "pericoloso" per il nostro organismo....  ecco quelle che abbiamo selezionato per voi:

 

​- MIELE, magnifico dono delle nostre amiche api. Meglio se acquistato direttamente dal produttore, ma ottimo anche in molte varietà sfiziose, adatte come cadeau o da offrire ai nostri ospiti in abbinamento ad una tisana o ad un tè particolare..
da ricordare: prima di dolcificare le tue bevande con il miele, attendi qualche minuto. Ad alte temperature perde tutte le sue proprietà!!!
 
​- ZUCCHERO DI CANNA INTEGRALE, ​si presenta alla vista color bruno e di grani irregolari, sia nel colore che nella forma. Lo zucchero di canna integrale non ha subito un processo di raffinazione e mantiene inalterate le sostanze originarie.​
 
- STEVIA, piccola dolce erbacea arbustiva nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile. E' il dolcificante naturale più potente, ma ha la caratteristica di lasciare un retrogusto amarognolo che ricorda quello della liquirizia. In un buon vivaio si può trovare anche la piantina, dalle cui foglie seccate e sbriciolate si ottiene un buon dolcificante. Altrimenti si prepara un decotto con qualche foglia e si utilizza il liquido zuccherino ricavato.
 
​- SUCCO D'AGAVE, si ricava dall'agave blu del deserto del Messico. Lo sciroppo d'Agave è prodotto dall'amido della pianta, contenuto nel "cuore". Si ottiene con un processo di estrazione e concentrazione totalmente naturale e si ottiene uno sciroppo leggermente più fluido del miele, ma senza sapore, in grado di dolcificare il 25% in più dello zucchero bianco. ​
 
​- GULA JAVA, ricavato dal nettare dei fiori della palma da cocco. E' stato dichiarato dall' ONU e dal FAO lo zucchero più ecosostenibile prodotto sul nostro pianeta. E' Ideale per anche per il riso in agro-dolce, per i dolci da forno, per il tè e il caffè, frutta cotta e preparazione di cocktail caratterizzati da questo sapore al caramello (Mojito, Caipirinha)
 
 
                                                   Lo Staff
                                                   Tea Ciok
 

 

 

 

Tea Chef

Tea Sommelier

..il piacere di farsi una tisana..

Tea Maker

Tea Trader

 Dissetate la vostra famiglia con le nostre miscele naturali e senza conservanti!  Soddisfiamo ogni gusto e cerchiamo di garantire sempre il giusto prezzo.

Tel: 0039 392 5581730   E-mail: info@teaciok.com  Via Garibaldi 14/b Volpiano(TO)    P.I.10570700012  Iscritto rea. 1144465 Torino